Valorizzazione del Patrimonio Immobiliare Pubblico: stato dell’arte in Italia, prospettive e opportunità per Enti locali e altri Attori istituzionali

27 luglio 2023

Il 15 settembre alle ore 14, presso la sala Cappella Farnese - Palazzo D'Accursio (Bologna), avrà luogo la seconda conferenza territoriale - LIVE concept "Valorizzazione del Patrimonio Immobiliare pubblico: Stato dell’arte in Italia, prospettive e opportunità per Enti locali e altri Attori istituzionali".

Un confronto istituzionale e accademico, realizzato nell'ambito del Progetto ITALIAE - "Atelier di sperimentazione Valorizzazione del Patrimonio Immobiliare Pubblico (VPI)" e in collaborazione con l'Agenzia del Demanio.

L'evento vedrà i rappresentanti di Enti centrali e locali, tra cui l'Agenzia del Demanio, declinare il tema della VPI nei cosiddetti "territori fragili" e dell'auspicato nuovo ruolo per il patrimonio immobiliare non strumentale.

Verranno inoltre discussi i nuovi percorsi virtuosi da attuare e gli strumenti da utilizzare al fine di ottimizzare i processi di VPI nell’ambito di politiche di rigenerazione urbana e dello sviluppo dei territori.

L’evento si concluderà con un networking cocktail. 

Sarà possibile partecipare all’evento esclusivamente in presenza previa richiesta di partecipazione da inviare alla email infoitaliae.dara@governo.it

QUI IL PROGRAMMA DELL'EVENTO

Torna all'inizio del contenuto